Nutella fatta in casa? No, meglio una confettura di cioccolato e latte

IMG_20151019_022437

Ogni tanto ci vuole qualcosa di semplice, qualcosa da preparare in un piccolo ritaglio di tempo, che poi magari diventi una piccola coccola pomeridiana. 

Questa “confettura” speciale lo è senz’altro, è davvero semplicissima e si prepara in un secondo, ha un gusto a metà strada tra il caramello e il cioccolato e vista la semplicità non si potrebbe chiedergli di più!  

Io preparo queste cosucce con la scusa di avere poi una merenda sana per i bambini,  ma purtroppo (e qui lo scrivo davvero con dispiacere) spesso loro preferiscono qualcos’altro e la merenda sana, a cui io non riesco ancora a fare a meno me la pappa io! 

Lascio la ricetta, potesse servire a qualcuno di passaggio. 

IMG_20151019_023605

Confettura di cioccolato e latte
Write a review
Print
Ingredients
  1. 400 gr di latte intero
  2. 1/2 bacca di vaniglia
  3. 150 gr di zucchero semolato
  4. 25 gr di miele
  5. 100 gr di panna
  6. 50 gr di cioccolato al latte
Instructions
  1. In un pentolino far bollire panna, miele, zucchero, i semi di vaniglia e latte per circa una mezz'oretta, fino a quando la preparazione si inspessirà assumendo un bel colore caramellato e velerá il cucchiaio.
  2. Unire il cioccolato sminuzzato bene, mescolare con cura sciogliendo il cioccolato nella confettura e subito colare in vasetti sterili.
  3. Si conserva in frigo per massimo 8 giorni
...La maison de beurre... http://www.lamaisondebeurre.ifood.it/
Questa confettura é ottima per farcire sandwich, torte, biscotti, ma potrebbe arricchire il ripieno di uno choux o magari una crostata di ricotta…io ho tutta l’intenzione di infilarci-la prossima volta- un bel cucchiaio di pasta di nocciole, insomma lei è una piccola base il resto ce lo mettete voi :-)!

IMG_20151019_022933

IMG_20151019_023850

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

CONSIGLIA Torta di mais